venerdì, agosto 11, 2006

Questo è un gran bell'esempio di Recycling! Quest'azienda di Londra -Double Decker Living- ha acquistato in tempo 12 esemplari dei vecchi Double Decker Bus (autobus a 2 piani) tipici del traffico londinese per trasformarli in alloggi ambulanti studiati appositamente per turisti e lavoratori in trasferta.



L'iniziativa è ancora recente e i partecipanti interessati non penso siano ancora molti. Ciononostante, in attesa di clientela più preparata e pronta a un tale sconvolgimento delle proprie abitudini e quotidianità (gli autobus/appartamenti sono per max 5-6 persone), l'azienda non sta perdendo tempo e ne sta impiegando un piccolo numero per dare riparo alle comunità dei senzatetto e clochardes sparse nelle periferie londinesi e inglesi. Lo slogan sul fianco dice molto: "Ancora al servizio di Londra" (foto sopra). Bell'idea, molto attuale tra l'altro.



Gli spazi dei vecchi bus sono stati completamente stravolti per creare dei veri e propri mini-appartamenti ben rifiniti, a prova d'incendio, furto e scasso. Ogni abitante ha le chiavi della propria stanza, e da quel che ho capito, una sorta di ingresso indipendente (?) in modo da non interferire con la privacy del vicino. Ci sono aree comuni, come il salotto (sopra) forniti di servizi e comodità. Tutto è stato studiato per garantire la massima somiglianza con la vita in un comune appartamento "immobile". Se siete interessati all'acquisto tocca prendere appuntamento e recarsi a Kent, nei pressi di Canterbury.

Meraviglioso, non vedo l'ora di visitarne uno all'interno.

Etichette:

 
posted by alex at 16:04 |


0 Comments: